Il Gruppo Delta Med e DBM annunciano una partnership strategica per rafforzarsi nel mercato delle siringhe pre-riempite

Milano, 13 aprile 2023 – Il Gruppo Delta Med annuncia una partnership con DBM, società leader nella produzione di siringhe pre-riempite. La holding della famiglia Cadringher reinvestirà nel Gruppo e Roberto Cadringher – attuale azionista di maggioranza di DBM – ricoprirà un ruolo centrale nel Gruppo, continuando a guidare DBM ed entrando a far parte del Consiglio di Amministrazione di Delta Med.

DBM e il Gruppo Delta Med sfrutteranno la complementarità delle rispettive offerte al fine di ampliare il portafoglio prodotti e trarranno vantaggio dalla collaborazione delle proprie funzioni di R&D. Le sinergie individuate fra le aziende permetteranno di accelerare il processo di crescita e sviluppo di ciascuna di esse.

Con DBM, il Gruppo Delta Med conta quasi 100 milioni di euro di fatturato, oltre 300 dipendenti e una presenza diretta in Italia ed in Francia, dotandosi dunque della dimensione e della struttura necessarie per competere a livello Europeo.

Il Gruppo Delta Med proseguirà nella ricerca di aziende partner leader nel proprio settore. White Bridge Investments – azionista di riferimento del Gruppo – intende infatti supportare la costituzione di un’eccellenza nel settore dei dispositivi medici ad alta specializzazione per il settore ospedaliero e domiciliare.

“Siamo entusiasti di unire le forze con le altre aziende del Gruppo. La partnership permetterà a tutte le aziende di sfruttare la complementarità dei loro prodotti per fornire un servizio ancor più completo. Le sinergie realizzabili permetteranno di accelerare ulteriormente la traiettoria di crescita e sviluppo – afferma Roberto Cadringher, CEO di DBM. Continuerò a guidare DBM e a fornire supporto al Gruppo”.

Gabriele Giovanelli, CEO del Gruppo Delta Med, ha aggiunto: “DBM è una realtà d’eccellenza nella produzione di siringhe pre-riempite e rappresenta un tassello fondamentale per il nostro progetto. L’ingresso di DBM nel Gruppo ci permetterà di servire al meglio una domanda in continua ascesa”.

Nell’operazione, il Gruppo Delta Med è stato assistito dallo studio legale White&Case in qualità di advisor legale, con i partner Leonardo Graffi e Alessandro Seganfreddo e l’associate Stefania Maracich. Athena si è occupata della due diligence finanziaria , con un team guidato da Luisa Spadari mentre Deloitte si è occupata degli aspetti fiscali e tributari dell’operazione, con un team guidato da Mario De Blasi.

DBM e i suoi soci sono stati assistiti dagli avvocati Nicolò Del Guerra e Domenico Zalum in qualità di advisor legali dell’operazione, dall’avvocato Carlotta Gagliano per gli specifici profili tax, nonché da Vitale-Zane & Co. in qualità di advisor finanziario con il partner Nicola Boni e dallo Studio Pozzi – Dottori Commercialisti Associati – con il partner Corrado Pozzi in qualità di advisor fiscale.

Disclaimer

Le pagine di questo sito sono destinate esclusivamente agli operatori sanitari.

Le informazioni contenute sono da considerarsi riservate esclusivamente a questa utenza.

Pertanto, per visitare queste pagine, dichiaro sotto la mia responsabilità di appartenere alla suddetta categoria professionale.

In riferimento all’integrazione circolare del 23/03/2006, emessa in data 20/04/2010 dal Ministero della Salute, riguardante la pubblicità sui Dispositivi Medici, la consultazione dei contenuti del sito web sono riservati esclusivamente a medici, farmacisti e altri operatori sanitari.

1. Informazioni

Questo sito internet contiene informazioni rivolte solamente a Dottori in medicina ed operatori professionali in campo sanitario. D.B.M. Srl declina qualsiasi responsabilità per l’accesso di terzi alle pagine informative rivolte ad operatori professionali come sopra specificato. La descrizione dei Dispositivi Medici qui presentati ha scopo puramente informativo e non è destinata a scopi pubblicitari. Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere generale e non sono una alternativa alla ricerca di cure mediche appropriate, né intendono pubblicizzare alcuna metodica medica. Il paziente deve consultare un Medico per valutare le eventualità terapeutiche, i rischi e i benefici.

2. Links

Tutti i Links presenti su questo sito web vengono forniti solo per comodità. D.B.M. Srl non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei siti web di terze parti. D.B.M. Srl esclude espressamente qualsiasi intento che non sia puramente informativo per i Links presenti nel proprio sito.

3. Proprietà intellettuale

Tutti i testi, immagini, disegni e allegati sono di esclusiva proprietà di D.B.M. Srl. L’utilizzo improprio e non autorizzato verrà perseguito legalmente.