Al centro della strategia aziendale di D.B.M. c’è la ricerca continua della Qualità.
Si tratta di un obiettivo che pervade l’intera filosofia aziendale e che ogni settore dell’azienda persegue tenacemente.
Fornitori
La ricerca della Qualità parte da una scrupolosa selezione dei fornitori italiani di materie prime e materiali. Attente ispezioni presso i siti produttivi consentono di garantirne l’eccellenza e l’affidabilità.
Produzioni
Ogni singola produzione avviene all’interno di ambienti a contaminazione controllata. Durante le diverse fasi del processo produttivo i prodotti sono sottoposti a scrupolosi controlli di qualità, effettuati da personale altamente specializzato, seguendo dettagliate procedure che ne garantiscono la costante eccellenza.
Formazione continua
D.B.M. crede fortemente nel potere della formazione per garantire e mantenere la Qualità dei propri prodotti. Per questo tutto il personale segue periodicamente training e corsi di aggiornamento mirati. In questo modo l’azienda assicura competenza e adattabilità, anche e soprattutto nei confronti delle nuove tecnologie e dei cambiamenti che queste comportano.
Per D.B.M. Qualità significa anche attenzione costante verso la sicurezza e il benessere dei dipendenti. Per questo D.B.M. mette in atto ogni possibile strategia per la tutela del benessere psicofisico dei propri collaboratori.
Ricerca e Sviluppo
Questo reparto è la vera fucina dell’Azienda. Qui si è sempre alla ricerca di nuove idee da trasformare in prodotti innovativi. Nell’area Ricerca e Sviluppo nascono infatti prodotti innovativi, efficienti, affidabili e sicuri, che contribuiscono al miglioramento della salute dei pazienti.
Tecnologia
D.B.M. utilizza strumentazioni e attrezzature all’avanguardia, fondate su tecnologie di ultima generazione.
La collaborazione con fornitori del settore apre la strada a progetti innovativi pensati per migliorare la Qualità della produzione.
Ambiente
Non esiste Qualità senza attenzione verso l’ambiente. Da sempre D.B.M. si impegna per il corretto smaltimento dei rifiuti secondo le normative vigenti e si preoccupa di limitare le emissioni dannose nell’atmosfera.